BENVENUTI NELLA SEZIONE DEDICATA ALL'ORIENTAMENTO IN USCITA

A.S. 19/20

PREMESSA

In una prospettiva europea di Lifelong Learnig l’orientamento diviene un elemento necessario e indispensabile in una scuola che interpreta le istanze socio-culturali odierne e progetta strategicamente i suoi interventi in una logica di apprendimento–insegnamento come auto-apprendimento e auto- formazione costante.

La Funzione Strumentale di orientamento in uscita e raccordo scuola-lavoro si preoccupa, quindi, di proporre tutte le attività capaci di promuovere l'auto-orientamento costante e  graduale volto a garantire lo sviluppo globale dell’alunno, e , quindi, lo sviluppo consapevole della sua personalità nelle sue varie dimensioni, in un percorso che fornisca quelle coordinate di senso adeguate a vivere pienamente e produttivamente il proprio ruolo nei differenti e diversi contesti di vita.

In seguito troverete maggiori dettagli che riguardano le due sedi dell'istituo "Pascal-Mazzolari" di Manerbio-Verolanuova

CONTENUTI PLESSO LINK
Programmazione delle attività Manerbio Materiale