Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Dal 01 gennaio 2020, i pagamenti a qualunque titolo denominati, da effettuare per il/i proprio/i figli/a alla scuola per attività rientranti nel PTOF (progetti, corsi, assicurazione, gite, ecc.), devono essere effettuati esclusivamente  tramite il sistema PAGO IN RETE del portale MIUR.

Con Pago In Rete,  (www.istruzione.it/pagoinrete/ ), il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca, si possono eseguire pagamenti tramite PC, Tablet, Smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

 

Pascal - Mazzolari:

MODALITA' DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO

MODALITA' DI STAMPA della RICEVUTA di pagamento del contributo volontario

 

MIUR: 

Manuale Pagamenti Scolastici    (leggere con attenzione paragrafo 3.3 pag 24-26 e Allegato A pag. 39)

Benefici

Come accedere

Cosa Pagare

Come effettuare i pagamenti

Istituti di credito Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP)

Assistenza

Faq